Premier italiano aggredito a Milano

« Older   Newer »
  Share  
*Anika*
view post Posted on 16/12/2009, 12:26




CITAZIONE
14 dicembre, 13:46
Berlusconi aggredito, la notizia fa il giro del mondo
Ft: sintomo delle profonde e amare divisioni della politica italiana



Il mondo politico italiano "sotto shock" dopo l'aggressione subita dal premier Silvio Berlusconi. Dall'Argentina all'Australia, dalla Gran Bretagna a Israele, il lancio della statuetta del Duomo di Milano contro il Cavaliere fa il giro del mondo: e i giornali stranieri riportano, in ampio risalto, la foto del viso insanguinato del premier subito dopo aver subito l'aggressione.

"Berlusconi colpito al viso da un modellino del Duomo di Milano", titola il britannico TIMES, che evidenzia come, nel corso del comizio che ha preceduto l'aggressione, il premier abbia gridato "vergogna" ad alcuni contestatori. Secondo il FINANCIAL TIMES, l'incidente "va ad aggiungersi ad un'atmosfera politica già avvelenata". Il quotidiano della City osserva come il gesto dell'aggressore non sia altro che "l'ultimo esempio delle profonde e amare divisioni nella politica italiana, causate da un' ondata di problemi legali e politici che stanno coinvolgendo Berlusconi".

Secondo il GUARDIAN, "negli anni Berlusconi ha subito molti colpi metaforici ma fino a ieri, nessuno ne aveva sferrato uno reale". Poco prima il premier "era stato accolto come una rockstar al raduno del Pdl". Il DAILY TELEGRAPH sottolinea invece come l'atmosfera "fosse già febbrile prima che Berlusconi lasciasse il palco". "Le immagini impressionanti del presidente del Consiglio, con il viso insanguinato e l'espressione tra l'attonito e il furioso hanno fatto il giro del mondo", scrive lo spagnolo EL PAIS. Il gesto, scrive il giornale, conferma che "le divisioni in Italia sul suo polemico premier hanno raggiunto livelli preoccupanti e che il 2009 è stato l'annus horribilis di Berlusconi".

EL MUNDO sottolinea invece come il servizio stampa del governo sia stato "rapido e trasparente" nel fornire le foto dell'aggressione, cosa che "in Spagna sarebbe stata evitata". "Silvio Berlusconi aggredito alla fine di un comizio" è il titolo del quotidiano francese LE FIGARO, che propone una foto del presidente del Consiglio ferito anche in prima pagina.

E LE PARISIEN titola: "L'aggressione di Berlusconi scuote l'Italia", aggiungendo che "preoccupato per le tensioni politiche attuali nel suo Paese, Berlusconi avrebbe confidato dei timori ai suoi collaboratori appena prima del comizio: 'Speriamo che non succeda niente', aveva detto".

LIBERATION scrive che "Silvio Berlusconi lascia due denti a Milano". L' incidente, secondo il giornale, "testimonia il degrado del clima politico italiano.

Oltreoceano, articoli per lo più di cronaca sul NEW YORK TIMES e sul WALL STREET JOURNAL. Che però spiega come, nonostante "il supporto a Berlusconi resti forte tra i suoi sostenitori, nel corso di quest'anno una fetta dell'elettorato italiano è divenuto man mano più arrabbiata nei confronti del premier".

In Argentina LA NACION titola "Commozione in Italia per un'aggressione a Berlusconi". Ampio rilievo anche su tutti i media israeliani con la foto del premier sanguinante occupa le prime pagine di quasi tutti i giornali. "Diritto in faccia": questo il titolo di richiamo in prima sullo YEDIOTH AHRONOTH, che dedica al fatto due intere pagine, con un commento intitolato "L' Italia brucia". Secondo il quotidiano, "già prima dell' attacco di ieri la lotta contro Berlusconi aveva superato le norme accettabili e spesso si è riempita di odio e sovversione".

"La protesta gli è scoppiata in faccia": questo il titolo del MAARIV. Mentre HAARETZ, accanto all' ampio articolo sull'attacco, pubblica il commento di un ex alto dirigente dello Shin-Bet, il servizio segreto responsabile in Israele della protezione del premier, per affermare che l'aggressore ha potuto compiere il suo gesto a causa di un apparente insufficiente coordinamento tra la rete esterna e quella interna di guardie che difendono il presidente del Consiglio.

FONTE Ansa.it

Voi cosa ne pensate?
 
Top
Valexcrash
view post Posted on 16/12/2009, 15:37




Io penso che abbiamo veramente toccato il fondo. E non lo dico come una che vota centrodestra, ma semplicemente come una cittadina di una pese libero e civile, quale credevo che fosse l'Italia. Evidentemente mi sbagliavo. Avevamo già capito che il 90% del centrosinistra stesse utilizzando ogni mezzo per demolire la figura del premier, per raccogliere consensi rubandoli a chi se li era già conquistati raggiungendo l'unico risultato di apparire ridicolo, ma non pensavo che si sarebbe potuti arrivare a questo. Violenza gratuita, ecco cos'è.
E poi vanno anche dicendo "il gesto di Tartaglia dimostra che il potere non è intoccabile". Devi andare a spaccare una statuetta in faccia al presidente del consiglio per dimostrare questo? Veramente siamo arrivari ad un livello troppo basso.
Mi dispiace ma è proprio una vergogna, sono allibita.
Siamo diventati lo zimbello di tutti, ma la colpa non è di Berlusconi come vorrebbe farci credere questa massa di cialtroni, tra cui Di Pietro che organizza il no Bday (che è una specie di mobilitazione di odio verso UNA SOLA PERSONA), ma è proprio di questi ultimi, che non capiscono che invece di emergere loro, sommergono l'intero paese, essi stessi compresi.
 
Top
*Anika*
view post Posted on 16/12/2009, 20:57




CITAZIONE (Valexcrash @ 16/12/2009, 15:37)
Mi dispiace ma è proprio una vergogna, sono allibita.
Siamo diventati lo zimbello di tutti, ma la colpa non è di Berlusconi come vorrebbe farci credere questa massa di cialtroni, tra cui Di Pietro che organizza il no Bday (che è una specie di mobilitazione di odio verso UNA SOLA PERSONA), ma è proprio di questi ultimi, che non capiscono che invece di emergere loro, sommergono l'intero paese, essi stessi compresi.

Vale t correggo... Il No-B day è nato da un gruppo di facebook. Alcuni politici avranno deciso liberamente d aderirvi, ma nn è stato organizzato da loro. Qui potrai verificare http://www.noberlusconiday.org/?page_id=822. E se c leggi bene non c'è molto apprezzamento nemmeno per la sinistra. E un parere personale... buttare fango in faccia ad una persona è molto più semplice quando questa persona commette atti discutibili e/o disonesti. Parecchie polemiche Berlusconi se l'è cercate da solo. T faccio un esempio semplice: sia Fini che Berlusconi hanno avuto problemi con le rispettive consorti... Fini lo ha fatto cn naturalezza, come qualsiasi essere umano, Berlusconi & moglie s sn mandati lettere e messaggini attraverso i media.

CITAZIONE
Il No Berlusconi Day nasce su Facebook il 9 ottobre 2009 per iniziativa di alcuni blogger. La pagina “Una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Berlusconi” in pochi giorni si riempie di adesioni.

Ed infatti se guardi il telegiornale in qst giorni la destra parla d mettere un freno ad internet, ritenendolo "colpevole" almeno in parte d queste azioni indisciplinate.

Ora vi posto in merito alla demonizzazione messa in atto dalla sinistra nei confronti della figura d Berlusconi l'intervento d Travaglio, sicura ke desterà un po' d polemiche.

CITAZIONE
Io Confesso, di Marco Travaglio (Il Fatto Quotidiano del 15 Dic. 2009)

Ebbene sì, han ragione Cicchitto, Capezzone e Sallusti, con rispetto parlando. Inutile negare l’evidenza, non ci resta che confessare: i mandanti morali del nuovo caso Moro siamo noi di Annozero e del Fatto, in combutta con la Repubblica e le procure rosse. Come dice Pigi Battista sul Corriere, abbiamo creato “un clima avvelenato”, di “odio politico”, roba da “guerra civile”. Le turbe psichiche che da dieci anni affliggono l’attentatore non devono ingannare: erano dieci anni che il nostro uomo, da noi selezionato con la massima cura (da notare le iniziali M.T.), si fingeva pazzo per preparare il colpo.

E la poderosa scorta del premier che si è prodigiosamente spalancata per favorire il lancio del souvenir (come già con il cavalletto in piazza Navona) non è che un plotone di attivisti delle Brigate Il Fatto, colonna milanese Annozero. Siamo stati noi. Abbiamo spacciato per cronaca giudiziaria il racconto dei processi Mills, Mondadori e Dell’Utri, nonché la lettura delle relative sentenze, mentre non era altro che “antiberlusconismo” per aprire la strada ai terroristi annidati nei centri di igiene mentale.

Ecco perché non ci siamo dedicati anche noi ai processi di Cogne, Garlasco, Erba e Perugia: per “ridurre l’avversario a bersaglio da annichilire” (sempre Battista, chiedendo scusa alle signore). Ci siamo pure travestiti da leader del centrodestra e abbiamo preso a delirare all’impazzata. Ricordate Berlusconi che dà dei “coglioni” alla metà degli italiani che non votano per lui, dei “matti antropologicamente diversi dal resto della razza umana” ai magistrati, dei “golpisti” agli ultimi tre presidenti della Repubblica, dei fomentatori di “guerra civile” ai giudici costituzionali e ai pm di Milano e Palermo, dei “criminosi” a Biagi, Santoro e Luttazzi, che minaccia Casini e Follini di “farvi attaccare dalle mie tv” perché “mi avete rotto il cazzo” e invoca “il regicidio” per rovesciare Prodi? Ero io che camminavo in ginocchio sotto mentite spoglie e tre chili di cerone.

Poi, già che ero allenato, mi sono ridotto a Brunetta per dire che questa “sinistra di merda” deve “morire ammazzata”. Ricordate Bossi che annuncia “300 uomini armati dalle valli della Bergamasca”, minaccia di “oliare i kalashnikov” e “drizzare la schiena” a un pm poliomielitico, sventola “fucili e mitra”, organizza bande paramilitari di camicie verdi e ronde padane perché “siamo veloci di mano e di pallottole che da noi costano 300 lire”?

Era Santoro che riusciva a stento a coprire il suo accento salernitano con quello varesotto imparato alla scuola di dizione. Ricordate Ignazio La Russa che diceva “dovete morire” ai giudici europei anti-crocifisso? Era Scalfari opportunamente truccato in costume da Mefistofele. E Sgarbi che su Canale5 chiamava “assassini” i pm di Milano e Palermo e Caselli “mafioso” e “mandante morale dell’omicidio di don Pino Puglisi”? Era Furio Colombo con la parrucca della Carrà. E chi pedinava il giudice Mesiano dopo la sentenza Mondadori per immortalargli i calzini turchesi? Sandro Ruotolo, naturalmente, camuffato sotto le insegne di Canale5. Chi si è introdotto nel sistema informatico di Libero e poi del Giornale di Feltri e Sallusti per accusare falsamente Dino Boffo di essere gay, Veronica Lario di farsela con la guardia del corpo, Fini di essere un traditore al soldo dei comunisti? Quel diavolo di Peter Gomez. Chi ha seviziato Gianfranco Mascia, animatore dei comitati Boicotta il Biscione? Chi ha polverizzato la villa della vicedirettrice dell’Espresso Chiara Beria dopo una copertina sulla Boccassini? Chi ha spedito a Stefania Ariosto una testa di coniglio mozzata per Natale? Noi, sempre noi.

Ora però ci hanno beccati e non ci resta che confessare. Se ci lasciano a piede libero, ci impegniamo a non dire mai più che Berlusconi è un corruttore amico di mafiosi. Lui è come Jessica Rabbit: non è cattivo, è che lo disegnano così.

 
Top
Valexcrash
view post Posted on 16/12/2009, 21:26




Ah Travaglio non posso proprio nè sentirlo nè leggerlo.
Cmq Di Pietro se non lo ha organizzato ha aderito. E questo mi basta.
 
Top
*Sel86*
view post Posted on 19/12/2009, 15:26




Indipendentemente dalle idee politiche di una persona, è un gesto brutto e incivile.
Questo è il mio breve pensiero.

Ora xo' non c'è bisogno da parte della stampa di parlare con toni terroristici o fortemente gravi.
 
Top
Valexcrash
view post Posted on 19/12/2009, 15:50




Sì, infatti. Poi io mi contengo :lol: perchè ho delle idee particolari che penso si siano capite, non vorrei che stridessero troppo con quelle di altri.
 
Top
*Anika*
view post Posted on 20/12/2009, 15:58




CITAZIONE (*Sel86* @ 19/12/2009, 15:26)
Indipendentemente dalle idee politiche di una persona, è un gesto brutto e incivile.
Questo è il mio breve pensiero.

Ora xo' non c'è bisogno da parte della stampa di parlare con toni terroristici o fortemente gravi.

:quotoym9.gif: In ogni virgola.
 
Top
6 replies since 16/12/2009, 12:26   148 views
  Share